Non credere alle fake news. Digita Cgil

in Artigianato, Casa, Territorio, Mobilità, Europa e Mondo, Istruzione Formazione Ricerca, Legalità, Mercato del lavoro, Migrazioni, Politiche di genere, Salute e Sicurezza sul lavoro, UFFICIO STAMPA, Welfare e Sanità

La Cgil Lombardia apre un canale diretto per comunicare con chi ha bisogno di aiuto, anche a distanza.

Lo facciamo attraverso www.digitacgil.it, il portale nato nel 2019 per consultare i propri documenti fiscali, prenotare appuntamenti agli sportelli Caaf, ricevere comunicazioni.

In questo momento di emergenza sanitaria, le limitazioni fisiche impongono l’utilizzo di nuovi strumenti per restare in contatto. Per questo DigitaCgil da oggi contiene una chat per comunicare direttamente col sindacato e sciogliere eventuali dubbi su ammortizzatori sociali, congedi, legge 104, bonus per lavoratori autonomi, problematiche coi datori di lavoro.

Tutto questo da casa, con un semplice messaggio. Basta andare su www.digitacgil.it e aprire la chat in basso a destra.

Si può accedere alla chat anche attraverso il sito www.cgil.lombardia.it. Qui sono presenti due sezioni per due differenti tipologie di utenti: una per i lavoratori e le lavoratrici che hanno bisogno di informazioni, l’altra per le aziende che devono attivare gli ammortizzatori tramite accordi sindacali e trasmettere la domanda a mezzo posta certificata (PEC).

Oggi più che mai c’è bisogno di restare in contatto e ricevere informazioni puntuali e corrette.

Non credere alle fake news. Digita Cgil.

ASCOLTA LO SPOT

Tag: , , , , , ,