Solidarietà dai lavoratori e dalle lavoratrici dei sindacati del mondo per la nostra lotta – Manifestazione del 25 Ottobre 2014 “LAVORO, DIGNITA’, UGUAGLIANZA per cambiare l’Italia”

in Europa e Mondo

Quando è partita l’organizzazione della mobilitazione del 25 ottobre 2014, come tutti, abbiamo iniziato a ragionare su iniziative che aiutassero a dare visibilità, a rendere conosciute le ragioni della nostra lotta e a creare sostegno e consenso attraverso azioni di solidarietà.  Da qui è nata l’idea di diffondere nel network sindacale della CGIL Lombardia una lettera che spiegasse le motivazioni della lotta. La diffusione è stata
straordinaria , in pochi giorni il nostro messaggio è stato diffuso in ben otto lingue, tra cui polacco e anche russo, oltre che inglese, francese, spagnolo, tedesco e persino catalano.  Il risultato è stato impensato e enorme! In pochi giorni ci sono arrivate decine e decine di foto, ben oltre cento, e da tutto il mondo. (Clicca qui per visualizzare la galleria fotografica).