Lula libero!

in Europa e Mondo

“Finalmente è stata fatta giustizia”. A dirlo, in una lettera indirizzata a Douglas Izzo, presidente del sindacato CUT San Paolo, la segretaria generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada e il responsabile delle politiche internazionali della Cgil Lombardia Fabio Ghelfi

 

 

Di seguito il testo della lettera:

 

Caro Douglas,
Care compagne e cari compagni delle CUT di San Paolo,

abbiamo appreso dalle notizie recenti che il Presidente Lula è stato scagionato da tutte le accuse. È un giorno memorabile, finalmente è stata fatta giustizia.
È stata una vittoria del movimento democratico del Brasile, dei milioni di uomini e donne che non hanno smesso di lottare per la liberazione del Presidente in tutti questi anni.

La CUT, lo sappiamo bene, ha giocato un ruolo importante in queste lotte e il movimento dei lavoratori si è confermato un pilastro del fronte democratico, come sempre lo è, nelle lotte per la giustizia e la libertà.
Ricordiamo con emozione il giorno in cui andammo insieme ad incontrare il presidente Lula appena scarcerato.

Grazie alla nostra amicizia e alla collaborazione politica tra la CUT e la CGIL, al partenariato tra la CUT di San Paolo e la CGIL Lombardia, anche noi abbiamo potuto partecipare a questa battaglia, sostenendovi e sostenendo la campagna Lula Livre.

Questo ci rende orgogliosi e, oggi, ancora più felici. Si apre una nuova stagione in Brasile, noi, compagne e compagni, saremo al vostro fianco, pronti a continuare il lavoro in comune per un sindacalismo internazionale, solidale e forte e per la democrazie in Brasile.

Lula Livre!

 

Un sentito abbraccio,

Fabio Ghelfi                                                                 Elena Lattuada
Responsabile Internazionale                                      Segretario Generale