Torna a "Iniziative"

L’altra Cernobbio, un’economia per le persone e il pianeta

Sabato 3 settembre alle ore 9.30 presso il CineTeatro – Oratorio di Cernobbio, in Via Cinque Giornate 8, ha inizio l’ altraCernobbio, dove discutere e condividere idee e iniziative contro la guerra, per un diverso modello di sviluppo, dove mettere al centro la scuola e la sanità pubblica.
Non nell’elegante “location” di Villa d’Este, con stucchi e lampadari preziosi, che ogni anno – su invito dello Studio Ambrosetti – ospita l’establishment italiano e mondiale per discutere degli scenari futuri dell’economia e della finanza.
Bensì al CineTeatro – Oratorio di Cernobbio, in Via Cinque Giornate 8 dove per le 9.30 di sabato 3 settembre si ritroveranno le organizzazioni di Sbilanciamoci, il sindacato, i testimoni (operai, riders, migranti, operatori sociali) della sofferenza e del disagio di questo paese, mai uscito dalla crisi, che vuole cambiare strada: quella della giustizia sociale, della pace, del lavoro, dell’ambiente, dei diritti, dell’eguaglianza.
L’iniziativa è promossa da Sbilanciamoci! con il sostegno di CGIL Lombardia, Arci Como, Radio Popolare e Ecoinformazioni.