Convocazione straordinaria di tutti gli apparati e dell’assemblea generale su “campagna referendaria CGIL 2017”
Carta dei Diritti Universali del Lavoro e 3 referendum
I tre referendum (licenziamenti, voucher, appalti) accompagnano la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del Lavoro” per la quale ci auguriamo che il Parlamento predisponga l’avvio della discussione.
Tenuto conto dell’impegno straordinario che la CGIL sosterrà per convincere e portare al voto con tre Sì la maggioranza degli elettori, riteniamo indispensabile caratterizzare l’avvio della campagna in Lombardia con una iniziativa che vede il coinvolgimento di tutti coloro che operano nelle strutture a qualunque livello di responsabilità.
Lo scopo, oltre che di conoscere e condividere modalità e strumenti con cui avviare la campagna elettorale, è anche quello di attivare concretamente e positivamente ognuno di noi per vincere questa sfida, che interviene sulla necessità e possibilità di cambiare le condizioni del Paese.
Per questo abbiamo chiesto ad Alessandro Amadori dell’Istituto Piepoli, che cura la campagna per la CGIL, di intervenire e a Nino Baseotto, Segreteria Nazionale CGIL, di chiudere l’assemblea.
L’iniziativa si svolgerà mercoledì 18 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 15.00 al Teatro Nuovo Piazza San Babila 3 Milano.
Questa occasione, forse per la prima volta, vede la contemporanea presenza di tutti e tutte e pertanto siamo certi che ne comprenderete l’importanza e il significato.
Insieme possiamo costruire un vero e radicale cambiamento.
Un caro saluto.
Segreteria Cgil Lombardia
Elena Lattuada