Verso l’8 marzo

in Politiche di genere

Le iniziative delle strutture della Cgil in Lombardia – ANNULLATE LE INIZIATIVE PUBBLICHE CAUSA CORONAVIRUS

In occasione della Giornata internazionale delle donne, il sindacato ha organizzato iniziative in tutti i territori lombardi.

Di seguito i primi appuntamenti, l’elenco è in costante aggiornamento.

 

 

Bergamo: la CGIL ha attivato una raccolta di materiale e aiuti per alleviare le gravissime difficoltà delle ragazze e delle donne residenti nel centro di identificazione/hot spot europeo di Moria sull’isola greca di Lesvos, quello che in assoluto versa nelle peggiori condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza in tutto il continente.
Qui la locandina dell’iniziativa in cui vengono spiegati quali beni vengono raccolti e con quali modalità.

 

Brescia: anche quest’anno la Camera del Lavoro di Brescia promuove e partecipa alla Corsa Rosa, prevista per domenica 1 marzo a partire dalle ore 10 per le vie del centro storico cittadino. EVENTO ANNULLATO

 

Monza: Cgil Cisl Uil, le categorie dei pensionati in collaborazione col Comune di Monza e la rete Pink organizzano “La Pace imPossibile. Storie di donne e di uomini in Bosnia Erzegovina”. Appuntamento venerdì 13 marzo alle 14.30 al cinema Capitol.

 

 

Milano: Fisac Cgil Milano e Lombardia promuovono lo spettacolo teatrale “Eva. Diario di una costola”, di e con Rita Pelusio. Lo spettacolo sarà introdotto da Ira Rubini di RadioPopolare. Ingresso gratuito.

EVENTO ANNULLATO

 

 

 

 

 

 

 

Varese: Cgil Cisl Uil col Coordinamento Donne e l’associazione Laura Prati presentano “L’ultima apra la porta” di Carlo Albè, con Giulia Pacilli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lodi: sabato 7 marzo alle 21 La Cgil e le donne dello Spi presentano lo spettacolo “Donna io – Donna tu”. Canzoni, letteratura, aneddoti al femminile.

 

 

Sesto San Giovanni: l’associazione Auser presenta il libro di Marina Piazza “La vita lunga delle donne”. Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle ore 17.30 alla Casa delle Associazioni di Sesto.