“Un lavoro sostenibile per noi e per il pianeta”. La Cgil Lombardia a Fa’ La Cosa Giusta!

in UFFICIO STAMPA

Diretta giovedì 26 novembre alle 11 sui canali di Fa’ La Cosa Giusta e su Collettiva.it

La Cgil Lombardia partecipa a Fa’ La Cosa Giusta, la fiera degli stili di vita eco-sostenibili, quest’anno in edizione online.

“Un lavoro sostenibile per noi e per il pianeta” è il nome dell’evento organizzato dal sindacato regionale: un’occasione per presentare la piattaforma della Cgil nazionale sullo sviluppo sostenibile e discutere di ambiente, lavoro, legalità.

Le trasformazioni del mondo del lavoro, la produzione e trasformazione dell’energia, le emergenze climatiche e il dissesto idrogeologico, la riduzione dell’impatto ambientale attraverso l’intero ciclo di vita del prodotto, la riduzione dei consumi e quindi dell’impatto sull’ambiente sono tematiche sfidanti per le organizzazioni sindacali e per le lavoratrici e i lavoratori che sono doppiamente coinvolti: come addetti ai lavori e come cittadini e consumatori.

La Cgil non si è sottratta alla sfida di coniugare la buona occupazione e la sostenibilità ambientale, anche attraverso piattaforme ed elaborazioni sempre aggiornate ed in linea con i nuovi indirizzi europei.

Di questi temi discuteremo giovedì 26 novembre alle 11, in diretta sui canali Facebook, Youtube  e sul sito di Fa’ La Cosa Giusta e anche su Collettiva.it

Partecipano all’iniziativa Gianna Fracassi, vice-segretaria generale della Cgil nazionale, Massimo Balzarini della segreteria Cgil Lombardia, Wolfango Pirelli dell’associazione Ambiente e Lavoro, Debora Roversi, segretaria generale Cgil Pavia, Amalia Fumagalli del movimento Fridays For Future di Monza. Modera Patrizia Pallara, giornalista di Collettiva.