Trenord: questionario Cgil sulla qualità del servizio

in Casa, Territorio, Mobilità, UFFICIO STAMPA

PARTECIPA ALL’INDAGINE!

Cgil Lombardia, Filt Lombardia, Udu, Rete degli Studenti Medi, Federconsumatori lanciano un questionario sulla qualità del servizio Trenord.

Vogliamo raccogliere le esigenze dei viaggiatori e delle viaggiatrici e da lì partire per elaborare le proposte che porteremo al tavolo con Regione Lombardia.

Entro il 2023 la Regione dovrà decidere sul contratto di servizio di Trenord. Ad oggi c’è una certa confusione sul modello da proporre, anche in relazione alla qualità del servizio.

Noi diciamo che occorre cambiare: il treno deve offrire un servizio capillare come la metropolitana, deve toccare più punti possibile, per servire una platea più vasta.

L’azienda e la Regione hanno la responsabilità di offrire un servizio pubblico! Esigiamo perciò una progettualità ben definita, che metta in primo piano la qualità del lavoro e del viaggio, perchè il trasporto è un diritto per chi studia, per chi lavora, per chi un lavoro non ce l’ha e ha bisogno di spostarsi per cercarlo, per chi è in pensione.

Partecipa anche tu al questionario, aiutaci a capire cosa funziona e cosa no. Porteremo alla Regione le tue richieste.

CLICCA QUI