Sindacalisti brasiliani, al lavoro con la CGIL a Milano e in Lombardia, sostengono la nostra #SfidaXiDiritti! Con 2 Sì tutta un’altra Italia
La delegazione della CUT di San Paolo del Brasile, da oggi ospite della CGIL Lombardia Milano, sostiene la nostra lotta per ridare diritti e dignità al lavoro #Con2Sì #ReferendumLavoro
30 gennaio 2017 – Settimana di lavoro organizzata dalla CGIL Lombardia e di Milano per la nuova tappa del partenariato stabilito con le compagne e i compagni della CUT – Central Única dos Trabalhadores dello Stato di San Paolo del Brasile.
Per una settimana i compagni brasiliani saranno ospiti della CGIL.
Sono state organizzate numerose iniziative e visite di studio.
Nello specifico il 31 gennaio nella sede della CGIL Lombardia, in via Palmanova 22 a Milano, dalle 9.30 alle 14, è indetta l’assemblea dei giovani di tutta la CGIL lombarda. Sarà un confronto sulle sfide e le strategie sindacali per i giovani.
Nella stessa occasione sarà presentata dal presidente della CUT di San Paolo, Douglas Izzo, il quadro della situazione socio-politica che attraversa il Brasile nell’ultimo periodo a seguito dall’impeachment che ha portato alle dimissioni di Dilma Rousseff, ex presidente del Brasile e rappresentante del PT.
Il giorno 2 Febbraio presso la Camera del Lavoro di Milano, dalle 10 alle 14, si terrà l‘assemblea plenaria dedicata alla situazione economica e del lavoro nei settori produttivi.
I compagni e le compagne brasiliani nel corso della loro permanenza saranno impegnati anche in alcune azioni a supporto della campagna per i referendum, che appoggiano e sostengono.
Infine la loro presenza sarà un’occasione ulteriore per sostenere il lavoratori della General Electric in lotta, il 31 gennaio pomeriggio, tutta la delegazione brasiliana e i giovani della CGIL porteranno la loro solidarietà al presidio dei lavoratori della GE.