Sabato 24 febbraio in tante e tanti anche dalla Lombardia a Roma per dire ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’
La Cgil in piazza con le associazioni promotrici dell’appello per la manifestazione nazionale
Sono ventidue le organizzazioni che insieme alla CGIL hanno promosso l’appello per la manifestazione nazionale di Roma ‘Mai più fascismi, mai più razzismi’ di sabato prossimo.
Anche dalle città della Lombardia partiranno migliaia di persone con pullman, treni e auto per partecipare alla mobilitazione che ha l’obiettivo di contrastare la pericolosa escalation di provocazioni e di azioni di stampo neofascista e razzista che stanno colpendo il nostro paese e l’Europa.
Il concentramento è previsto per le ore 13.30 in piazza della Repubblica e il corteo sfilerà fino a raggiungere piazza del Popolo, dove alle ore 15 inizieranno gli interventi dal palco. Parteciperà il segretario generale della CGIL Susanna Camusso e tutta la segreteria nazionale.
“Diamo vita insieme a Roma, capitale della Repubblica nata dall’antifascismo e dalla Resistenza – si legge nell’appello dei promotori – ad una manifestazione che dev’essere davvero grande, popolare, pacifica, partecipata, patrimonio di quanti hanno a cuore l’inalienabile valore della libertà”. “Lo chiediamo – proseguono – a tutte le persone, ai lavoratori e alle lavoratrici, ai giovani, alle ragazze, agli anziani, alle famiglie, alle comunità, indipendentemente dalle opinioni politiche, dal credo religioso e dai luoghi di provenienza”.
A partire dalle 14 RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it) trasmetterà in diretta la manifestazione.
L’appello promosso dalle 23 organizzazioni si può firmare in tutte le sedi sindacali, oppure online. Sul sito della Cgil:
https://www.change.org/p/istituzioni-democratiche-mai-pi%C3%B9-fascismi-appello-nazionale