Referendum, Cgil dalle principali testate: «Election day subito»
Referendum: il 22 febbraio parte il Camper dei Diritti. La partecipazione di CGIL Lombardia alle iniziative che si terranno a Milano alla Rai, a Mediaset e al Corriere della Sera.
Il viaggio comincia dal mondo dell’informazione, dicono la Camera del Lavoro di Milano e la Slc, la categoria dei lavoratori della comunicazione, in una nota congiunta.
Prosegue e si intensifica la campagna referendaria: “Libera il lavoro Con 2 Sì Tutta un’altra Italia”. Mercoledì 22 febbraio il camper dei diritti porterà in giro per il paese le buone ragioni per votare sì alle consultazioni su voucher e responsabilità solidale sugli appalti.
La prima tappa del viaggio comincia dal mondo dell’informazione e dai suoi lavoratori, e in Lombardia si concentrerà nel capoluogo, sede di importanti centrali dell’informazione nazionale e regionale.
A Milano, insieme a Massimo Bonini (CGIL Milano), Elena Lattuada (CGIL Lombardia) Francesco Aufieri (SLC Milano) sarà presente Nino Baseotto della Segreteria Nazionale.
Questo è il programma della giornata:
ore 10:30 davanti alla sede Rai di C.so Sempione. Alla stessa ora incontro con il direttore del TG3 Lombardia- Paolo Pardini.
ore 14:30 davanti alla sede di Mediaset di Cologno Monzese, c.so Europa 46.
ore 15:30 incontro con il direttore del TGCOM24 – Paolo Liguori.
ore 16:30 assemblea dei lavoratori presso la sede del Corriere della Sera di via Solferino, in collegamento audio-video con la sede di RCS di via Rizzoli.
ore 16:45 interverrà in assemblea il direttore del Corriere della Sera – Luciano Fontana.
Milano, 20/02/2017
Ecco alcune immagini degli incontri a Milano nelle sedi Mediaset e Rai:
Leggi anche: da Rassegna.it