Osservatorio parlamentare: leggi e documenti sulla lotta alle mafie e alla corruzione
in Legalità
CGIL e Avviso Pubblico hanno avviato un rapporto di collaborazione in materia di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e alla corruzione. La collaborazione prevede, tra l’altro, il consolidamento e l’ampliamento del progetto “Osservatorio Parlamentare, leggi e documenti sulla lotta alle mafie e alla corruzione”.
Con l’Osservatorio Parlamentare si intendere offrire un aggiornamento costante sul dibattito e sulle decisioni parlamentari in tema di criminalità organizzata e corruzione, attraverso l’accesso ai provvedimenti approvati alla Camera e al Senato, accompagnati da schede di sintesi e link ad approfondimenti specifici.
Saranno disponibili anche provvedimenti regionali e degli enti locali, oltre che documentazione giurisdizionale in tema di appalti, beni confiscati, mafie, caporalato, comuni sciolti per mafia, corruzione, droga, gioco d’azzardo, usura e racket.
Uno strumento di studio e di lavoro per tutta l’organizzazione e per quanti accedono al sito della CGIL per informazioni, documenti, analisi sui temi della legalità.
Link a: