Multiservizi, 45mila lombardi aspettano il rinnovo del contratto

in UFFICIO STAMPA

In tutta Italia sono 600mila le lavoratrici e i lavoratori dei servizi di pulizia senza aumenti salariali da oltre 7 anni

In attesa del 21 ottobre prossimo, giorno della mobilitazione unitaria organizzata da FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTRASPORTI che si svolgerà a Roma, dalle ore 14.00 in Piazza Barberini – nei pressi del Ministero del Lavoro – le lavoratrici e i lavoratori del comparto pulizie/multiservizi si sono organizzati sul territorio lombardo con presidi, assemblee e flash mob nei luoghi di lavoro per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre sette anni.

Oggi, lunedì 19 ottobre, iniziative di protesta a Milano, Mantova, Brescia, Lecco, Monza, Pavia, Sondrio, Abbiategrasso, Esine, Varese. Mercoledì 21, in concomitanza con la manifestazione nazionale, ulteriori iniziative a Bergamo, Como, Cremona, Lodi e di nuovo a Milano e Pavia.

Vanno dati giusti riconoscimenti e dignità al lavoro dei 600.000 addetti – di cui 45.000 in Lombardia – di questo comparto, fondamentale per la sanificazione e l’accessibilità igienica di ospedali, scuole, uffici pubblici e privati, fabbriche, mezzi di trasporto.

Per saperne di più clicca qui