Morire per i diritti. FILT CGIL: oggi mobilitazione in ogni luogo di lavoro

OGGI UNA GIORNATA DI LOTTA INDETTA DALLA FILT CGIL LOMBARDIA PER LA TRAGEDIA DI PIACENZA

Filt CGIL Milano e Lombardia : A Piacenza una tragedia con responsabilità precise. Oggi la mobilitazione in ogni luogo di lavoro. La morte di Abdesselem El Danaf è una tragedia carica di responsabilità

Da anni denunciamo le condizioni di un settore in cui illegalità e logica del massimo profitto costringono i lavoratori a condizioni di lavoro inammissibili per un paese moderno.

Uno stato della Logistica che ha delle responsabilità in capo alle aziende, che consentono appalti e subappalti scaricando i costi unicamente sul Lavoro e sulla sicurezza dei lavoratori,  e delle  istituzioni assenti nel presidio del territorio e della legalità.

La FILT CGIL Lombardia è impegnata nella giornata di oggi in ogni luogo della Logistica in iniziative di mobilitazione in solidarietà alla famiglia del lavoratore ucciso, per chiedere verità su quanto accaduto e un serio e forte impegno delle istituzioni per ripristinare nel settore le condizioni di legalità e civiltà.

Nei prossimi giorni costruiremo assieme alle altre organizzazioni confederali uno sciopero regionale del settore ed un immediato  incontro alla Regione Lombardia e alle Prefetture sullo stato della Logistica della nostra regione.

Momenti di incontro e di mobilitazione nella giornata di oggi.

• Sul territorio di Mantova :
    Cooperativa Intercoser presso la Nestlé di Castiglione;
    Cooperativa Atlantide presso il cantiere Thun
    Coop Viadana Facchini Presso composad , presso il cantiere del polo chimico con la coop Ageste
    Stazione ferroviaria di Mantova con i dipendenti di alcune altre cooperative
  • Lodi