Torna a "UFFICIO STAMPA"

Milano città aperta: nessuno spazio per l’odio

Sabato 17 maggio alle ore 14:30 in Piazza San Babila a Milano, realtà sociali, sindacali e associative si ritroveranno per ribadire un messaggio chiaro: nessuno spazio per l’odio.

L’iniziativa è stata convocata in risposta al Remigration Summit, evento che si propone di promuovere politiche xenofobe e narrative razziste, in aperto contrasto con i valori democratici, antifascisti e di solidarietà su cui si fonda la nostra società.

La CGIL Lombardia, da sempre impegnata nella difesa dei diritti, dell’inclusione e della giustizia sociale, sostiene e partecipa alla mobilitazione. Crediamo in una in un’Italia e in un’Europa aperte, accoglienti e antifasciste. Le nostre città non possono e non devono essere teatro di iniziative che alimentano odio e discriminazione.

La manifestazione, inizialmente prevista in un’altra sede, si svolgerà in Piazza San Babila a seguito di una richiesta del Comitato Sicurezza. Un cambiamento logistico che non intacca lo spirito dell’appuntamento: unire le forze per dire no al razzismo e costruire insieme una società basata sulla collaborazione e la convivenza tra tutte le persone, a prescindere dalle origini e dai percorsi di vita.

Tutte le realtà che vogliono aderire possono scrivere a:
📩 stopremigrationsummit@gmail.com