“Mai più fascismi”, 5000 lombardi alla manifestazione nazionale di Cgil Cisl Uil

in UFFICIO STAMPA

Per il lavoro, la democrazia, la difesa della Costituzione

Milano, 15 ottobre 2021 – Due treni straordinari, più di 70 pullman. Domani la Lombardia porterà circa 5000 persone in piazza a Roma, alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi”. In molti viaggeranno anche con mezzi propri.

Tutti pronto in casa Cgil. “Domani scendiamo in piazza a difesa della democrazia e della Costituzione – rimarca il segretario generale della Cgil Lombardia, Alessandro Pagano -. Invitiamo tutte e tutti ad essere al nostro fianco. Scendiamo in piazza per il lavoro, che è realizzazione di sé, affermazione della dignità del cittadino”.

L’appuntamento è alle 14 in piazza San Giovanni. Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Ces Luca Visentini. Concluderà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Nel frattempo la Cgil continua a ricevere attestazioni di solidarietà dai sindacati di tutto il mondo dopo l’attacco alla sede nazionale.