Lotta all’evasione, contrasto alla corruzione, web tax. Risorse per lo sviluppo sostenibile e la dignità del lavoro

in Legalità, UFFICIO STAMPA

La Cgil Lombardia a convegno, tra gli ospiti Maurizio Landini, Francesco Greco, Alessandro Santoro, Rita Querzè

In Italia la stima di tasse non pagate è di oltre 100 miliardi l’anno. Soldi che, se entrassero nelle casse dello Stato, consentirebbero di migliorare le condizioni di vita e di lavoro di tutti i cittadini.

Il tema pare entrato in agenda politica, ma da lungo tempo la Cgil sostiene la necessità di attivare misure concrete che aumentino le risorse statali, a maggior ragione in vista della programmazione della legge di stabilità. Lotta all’evasione fiscale, contrasto alla corruzione e web tax sono per la Cgil Lombardia strumenti fondamentali per recuperare fondi da investire nello sviluppo sostenibile e nel lavoro.

Ne abbiamo discusso nel corso del convegno “Lotta all’evasione, contrasto alla corruzione,  web tax. Risorse per lo sviluppo sostenibile e la dignità del lavoro”, martedì 1 ottobre nell’Aula Magna del Tribunale di Milano.

Hanno partecipato alla discussione il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il procuratore della Repubblica Francesco Greco, il prof. Alessandro Santoro del Dipartimento di Economia dell’Università Bicocca di Milano, la giornalista del Corriere della Sera Rita Querzè, la segretaria generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada, il segretario generale Silp Lombardia Daniele Bena, il segretario generale del sindacato dei finanzieri Francesco Zavattolo, Marilù Santoiemma della Fp Cgil Lombardia Agenzia delle Entrate.

La relazione introduttiva è stata affidata a Daniele Gazzoli della segreteria della Cgil Lombardia. A coordinare i lavori Vincenzo Moriello, Cgil Lombardia.

Scarica qui la locandina

Ascolta qui la diretta dell’evento realizzata da RadioArticolo1

Il servizio realizzato da TgR Lombardia: