La solidarietà della CGIL Lombardia alla FP-CGIL per attacco fascista sui social
La Cgil Lombardia esprime solidarietà e sostegno alla Funzione Pubblica Cgil Lombardia che ha subìto sui suoi social un vile, inaccettabile attacco fascista.
Di seguito rilanciamo la dichiarazione dei segretari generali nazionale e regionale della FP Cgil Serena Sorrentino e Florindo Oliverio.
Attacco intollerabile ai valori della Resistenza su pagina Fb della Fp Lombardia.
Reagiremo nella legalità e nel rispetto dei valori costituzionali
“Un attacco intollerabile alla Cgil e alla libertà di difendere i valori della resistenza, che non ci piega e non lo farà ma contro il quale reagiremo con forza”. Così la Fp Cgil Nazionale e la Fp Cgil Lombardia denunciano l’attacco subito da quest’ultima sulla pagina facebook. In occasione del presidio antifascista a Milano, sulla pagina Fb della Fp Lombardia è stato postato un video con le dichiarazioni di due studenti del liceo Tenca.
Per tutta la giornata di ieri, fanno sapere Fp Cgil Nazionale e Lombardia, “il post è stato lungamente attaccato da pesanti commenti di militanti di Forza Nuova e Casa Pound. Forza Nuova Milano ha postato il video manipolandolo inneggiando al fascismo”. Come Cgil, aggiungono, “abbiamo subito un attacco che non ci piegherà ma contro il quale reagiremo con forza in difesa dei valori della resistenza, della democrazia, della libertà e dell’antifascismo. All’intolleranza rispondiamo con la legalità e la solidarietà verso i giovani militanti antifascisti che non lasceremo soli. Per queste ragioni la Fp Cgil sporgerà denuncia alla questura e alla polizia postale a tutela dei due studenti e delle proprie strutture”.
18 gennaio 2017