La CGIL Lombardia esprime preoccupazione per il nuovo episodio di violenza su un treno locale. Solidarietà alla giovane donna aggredita

in UFFICIO STAMPA

Contro la violenza sulle donne

Dichiarazione di Marinella Magnoni della segreteria della CGIL Lombardia.

“Preoccupazione per il nuovo episodio di violenza a bordo di un treno in Lombardia e solidarietà alla giovane donna che ne è stata vittima e alla sua famiglia, sono state espresse da Marinella Magnoni della segreteria della CGIL Lombardia, che ha sottolineato la necessità di garantire la sicurezza in primo luogo alle donne, e più in generale ai viaggiatori e ai lavoratori che ogni giorno nella nostra regione utilizzano i treni locali, anche alla luce degli episodi di violenza accaduti in passato.

C’è poi un aspetto, ha proseguito Magnoni, più legato all’uso dei social e agli episodi di violenza psicologica che possono passare attraverso questi strumenti.

A questo proposito ha sottolineato l’importanza dei provvedimenti di legge sul cyber bullismo, sollecitando una campagna rivolta alle vittime di questi fenomeni affinché si rivolgano alla famiglia e alla scuola in caso di stalking attraverso i social”.

Milano 13 febbraio 2017