Federconsumatori Lombardia, Antimo De Col confermato Presidente

Il Congresso di Federconsumatori Lombardia ha riconfermato all’unanimità Antimo de Col Presidente dell’associazione regionale dei consumatori legata alla Cgil.

“Di fronte all’attuale situazione – commenta De Col –  dopo una devastante pandemia e con eventi nazionali e internazionali che stanno creando ai consumatori disagi e seri problemi, il ruolo delle associazioni dei consumatori è sempre più essenziale per tutelare in particolare le fasce più deboli e fragili di questo Paese. I mesi che ci aspettano non paiono configurare scenari migliori e quindi gli oltre cento sportelli che Federconsumatori ha in Lombardia continueranno ad essere un punto di riferimento per cittadini e utenti e un nostro impegno per la loro tutela. Il confronto con la nuova Giunta di Regione Lombardia continuerà per quanto ci riguarda ad essere un momento determinante, con la consapevolezza di un nostro ruolo contrattuale. In particolare i temi della sanità, dei trasporti, dei prezzi dei generi di prima necessità saranno i punti essenziali su cui ci concentreremo”.

Nell’ultimo anno Federconsumatori ha registrato in Lombardia oltre il 10% dell’incremento delle adesioni.

“I nostri sportelli – aggiunge De Col – sono costantemente frequentati in numero sempre maggiore dagli utenti, che in svariate migliaia nel corso dell’anno ci chiedono aiuto”.