CGIL: il nostro benvenuto a Papa Bergoglio a Milano e Monza

in Referendum per il lavoro 2017, UFFICIO STAMPA

Sabato 25 marzo 2017 – Oggi 150 delegate e delegati, dirigenti e militanti della Cgil hanno distribuito a Milano, Monza, Lissone, Arcore e Villasanta, ricevendo una calorosa accoglienza, oltre 40.000 cartoline/quadrato rosso di benvenuto a Papa Francesco, in visita pastorale a Milano e a Monza. La nostra cartolina ha trovato consenso tra i fedeli, e si è trattato di un incontro importante e fecondo, proprio grazie alle parole e ai gesti significativi che il Papa ha compiuto in questi anni sui temi dei diritti e della dignità del lavoro e nel lavoro. In questa importante giornata vogliamo ricordare i lavoratori e le lavoratrici della Kflex, in presidio da oltre 60 giorni per difendere il loro posto di lavoro che sono già al Parco di Monza, nei pressi dell’altare dove oggi pomeriggio il Pontefice celebrerà la Santa Messa, per dare visibilità alla loro lotta e ascoltare le parole del Papa. Per l’occasione portano una maglietta arancione con la scritta “chi toglie il lavoro fa un peccato gravissimo”, parole pronunciate nell’ultima udienza papale di mercoledì scorso.

Milano 25 marzo 2017