Attacco fascista contro la Cgil, Camere del Lavoro lombarde aperte e presidiate
Il 16 ottobre a Roma manifestazione nazionale unitaria
Milano, 9 ottobre 2021 – Domani tutte le sedi della Cgil in Lombardia saranno aperte e presidiate per respingere e condannare l’aggressione di stampo fascista avvenuta oggi contro la sede nazionale della nostra organizzazione.
Contemporaneamente, l’assemblea Generale Nazionale della Cgil, convocata alle 10 davanti alla sede in Corso d’Italia a Roma, deciderà l’attivazione di tutte le iniziative necessarie, in risposta a questo inaccettabile e gravissimo attacco alle prerogative democratiche garantite dalla nostra Costituzione.
Come Cgil, a livello nazionale e locale, contrasteremo con decisione qualsiasi azione o iniziativa contro la libertà democratica nel nostro paese.
Siamo certi che con questo obiettivo troveremo al nostro fianco tutte le forze democratiche e antifasciste decise, come siamo noi, a difendere i diritti costituzionali che con gli atti di oggi sono stati messi sotto attacco.
Ci aspettiamo infine che tutte le istituzioni si attivino al fine di garantire e tutelare l’agibilità democratica del Sindacato su tutto il territorio nazionale.