Assemblea generale: grande successo raccolta firme referendum 2025 in Lombardia!

in Referendum Popolari 2025

Sulla conclusione della raccolta firme #referendum2025, che ha visto per i 4 quesiti referendari 140.000 firme raccolte in tutta la Lombardia, Alessandro Pagano Segretario Generale Cgil Lombardia:
La soddisfazione di essere sul territorio, di poter misurare la grande capacità di scambio e di confronto con le persone, con lavoratrici e lavoratori, pensionat3, semplici cittadin3 e associazioni, partiti politici. Con tutto il caleidoscopio che compone la società.
Siamo sulla strada giusta. Le leggi che hanno peggiorato la condizione di lavoratrici e lavoratori vanno cancellate e saranno l3 cittadin3 a farlo, esercitando il diritto a intervenire direttamente nel processo legislativo. Con la nostra iniziativa abbiamo garantito questo diritto, raccogliendo un fiume di adesioni da persone di tutte le età che hanno voluto cogliere questa preziosa occasione di partecipazione democratica.
Un grande risultato, merito del lavoro eccellente svolto da tutta la nostra organizzazione: dirigenti, delegat3 nei posti di lavoro, attivist3 e del sindacato pensionat3, volontari3 che ogni giorno hanno presidiato piazze, luoghi di lavoro, mercati, incontrando decine di migliaia di persone che hanno condiviso la nostra proposta.
Continuiamo insieme su questa strada!