A Firenze il 4 marzo piazza antifascista

in UFFICIO STAMPA

 

 

Flc Cgil, insieme a Cisl Scuola e Uil Scuola Rua, lanciano una grande manifestazione contro l’assalto squadrista davanti al liceo Michelangiolo di Firenze e le inaccettabili parole del ministro dell’Istruzione Valditara.

L’appuntamento è alle ore 14.00 in piazza SS Annunziata. Il corteo si concluderà in piazza Santa Croce con gli interventi dal palco di rappresentanti eletti nelle RSU degli istituti scolastici fiorentini e rappresentanti della società civile e di associazioni.

La manifestazione è stata fortemente voluta dai rappresentanti delle Rsu delle scuole fiorentine e sta raccogliendo in poco tempo l’adesione di tantissime organizzazioni politiche, studentesche e della società civile.

“Noi crediamo nel valore della Scuola Statale di questa Repubblica e, poiché sappiamo quanto l’indifferenza sia un male silenzioso che mina alle fondamenta la democrazia, vogliamo reagire”, scrivono i rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici delle scuole di Firenze. Il loro messaggio è il messaggio di tutte e tutti noi, democratici e antifascisti.

Il 4 marzo tutte e tutti in piazza a Firenze!

 

Leggi l’articolo di Collettiva

Leggi il comunicato delle Rsu e dei sindacati nazionali della scuola