La FIOM CGIL Lombardia per la pace, il lavoro e la giustizia sociale: il 16 ottobre a Brescia l’Assemblea delle Assemblee Generali
Si terrà mercoledì 16 ottobre al Brixia Forum di Brescia l’Assemblea delle Assemblee Generali FIOM CGIL Lombardia, un importante momento di confronto e mobilitazione per il settore metalmeccanico.
All’iniziativa parteciperanno il Segretario Generale della FIOM CGIL Lombardia, Antonio Castagnoli, il Segretario Generale della FIOM CGIL nazionale, Michele De Palma, e la Segretaria Generale della CGIL Lombardia, Valentina Cappelletti.
L’assemblea, che vedrà la presenza di oltre 800 delegate e delegati da tutta la regione, sarà dedicata ai temi al centro della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale dell’industria metalmeccanica e alle richieste che animeranno la manifestazione nazionale della CGIL del 25 ottobre a Roma.
Pace, no al riarmo, giustizia sociale e fiscale, diritto alla salute, scuola pubblica, pensioni, welfare e politiche industriali saranno i punti centrali del confronto, in un momento cruciale per il lavoro e per il futuro del Paese.