8 Marzo 2022

in Politiche di genere

Le iniziative in Lombardia in occasione della Giornata Internazionale della donna

Bergamo

“Donna Faber”, esposizione fotografica

Brescia

Si inizia domenica 6 marzo con la Corsa Rosa. Poi lo spettacolo Non volevo essere femminista di Stella Pulpo e Alessandra Domeneghini con la regia di Sergio Mascherpa

Filctem Cgil Brescia e Lombardia organizzano l’attivo “Essere donne valorose non è solo un recital”

Como

Convegno “L’impatto del lavoro sulla pandemia”. Partecipa Valentina Cappelletti, segretaria Cgil Lombardia

E ancora: spettacolo “Non è Francesca. Storie di ordinaria contraddizione”. 10 marzo Cinema Teatro Nuovo

Cremona

Donne Cgil Cremona, Forum Provinciale del Terzo Settore di Cremona e CGIL, CISL, UIL provinciali, organizzano per il giorno 8 marzo 2022, dalle 16 alle 18, davanti all’ospedale di Cremona, un presidio a tutela di AREA DONNA, il servizio pubblico che si occupa di prevenzione e cura dei tumori femminili

Lecco

“Sosteniamo le donne afghane. Il diritto di gridare, la forza di sperare”

Lodi

Mostra fotografica “Giovanna Boccalini: storia di una lodigiana”

Mantova

Le donne della CGIL di Mantova e il Coordinamento Donne SPI CGIL invitano a due eventi: “Dietro le tende. Storie di badanti a Mantova”, proiezione del film “Mar Nero”

Spi Cgil Milano organizza l’evento “Per ritrovarci e ripartire”

Monza Brianza

Iniziativa “A fianco delle donne afghane”

Ottavia Brown per Cgil Vallecamonica-Sebino

Vallecamonica-Sebino

Da giovedì 3 marzo parte un ciclo di incontri sulla medicina di genere. Il 4 marzo tavola rotonda: “Una disparità inspiegabile?” con Susanna Camusso, Cgil nazionale. Martedì 8 marzo incontro su “Donne e Ambiente”. Venerdì 11 marzo cineforum con un film dedicato a Aretha Franklin.

Pavia

“Parlami di te”. Interviste a donne che raccontano la loro vita dopo la guerra e il fascismo. Diretta sulla pagina Facebook Cgil Pavia martedì 8 marzo alle 15.30

Carolina Zuniga per Cgil Vallecamonica Sebino