Primo Maggio 2018

in News

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è il tema cui quest’anno dedichiamo la Festa delle lavoratrici e dei lavoratori. La manifestazione regionale lombarda si terrà a Bergamo

Anche quest’anno il Primo Maggio vedrà Cgil Cisl Uil impegnate in tutti i territori. La Sicurezza è il tema cui è dedicata la ricorrenza.

“Assistiamo ormai quotidianamente al diffondersi di notizie riguardanti episodi infortunistici gravi e mortali nei luoghi di lavoro dal nord al sud dell’Italia. Quella della sicurezza sul lavoro è divenuta una vera e propria emergenza” spiega la Cgil nazionale. “E’ sempre più chiara ed evidente, quindi – prosegue la Confederazione – la correttezza e l’importanza delle nostre lotte a favore della legalità, del lavoro regolare e di qualità, della difesa delle condizioni di vita delle persone, dello sviluppo socialmente e ambientalmente compatibile”.

La manifestazione nazionale si terrà a Prato, dove è previsto il corteo con concentramento alle ore 10.00 in Piazza Mercatale e arrivo in Piazza del Duomo dove, a partire dalle ore 12.00, si terrà il comizio conclusivo dei tre Segretari Generali di Cgil Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan, Carmelo Barbagallo,

In Lombardia la manifestazione regionale si terrà a Bergamo. Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Marconi. Parleranno i segretari generali regionali Elena Lattuada, Ugo Duci, Danilo Margaritella.

Il calendario delle iniziative nelle città lombarde è in costante aggiornamento.

• Brescia, concentramento ore 9 in piazza Garibaldi, corteo fino a Piazza Loggia. Il comizio verrà concluso da Tania Scachetti della segreteria Cgil nazionale
  • Como, alle 16 ritrovo ai Giardini al lago
  • Mantova, iniziative a Quingentole, San Benedetto, Suzzara
  • Monza, presidio in Piazza Arengario alle 17