“12 POLLICI” il 17 ottobre Assemblea pubblica per il rilancio dei 12 pollici alla StMicroelectronics di Agrate Brianza

in Notizie

Monza, 12 ottobre 2016  Il giorno 17 ottobre,  presso il comune di Agrate Brianza, si terrà un’assemblea pubblica dal titolo “12 Pollici” , promossa da Fim Fiom e Uilm  Monza e Brianza e dalle Rsu della St Microelettronics.

All’iniziativa parteciperanno parlamentari eletti in Lombardia,  il Governatore Maroni, il capogruppo del PD in Regione  Enrico Brambilla,  l’amministratore delegato di St Microelettronics Carmelo Papa e i tre segretari generali nazionali Bentivogli, Landini e Palombella.

L’iniziativa ha lo scopo di aprire un dibattito, a partire dal territorio, sull’importanza degli investimenti tecnologici nella più grande realtà industriale della Lombardia, la St Microelettronics. Il futuro della St Microelettronics e del distretto industriale del Vimercatese sono legati inscindibilmente.

Le scelte industriali e della politica (il pacchetto di maggioranza delle quote azionarie di Stm sono pariteticamente detenute dallo stato italiano e francese) segneranno inevitabilmente il destino dalla Stm, dei suoi dipendenti e del territorio tutto.

Per questa ragione da anni ci battiamo per realizzare un investimento strategico nel sito di Agrate Brianza.

L’assemblea sarà presieduta dal padrone di casa Ezio Colombo, primo cittadino di Agrate Brianza.

Fiom Cgil Monza e Brianza