IL PIANO DEL LAVORO DELLA CGIL intervista a Gaetano Sateriale
Stati Generali della CGIL Lombardia “Cambia il lavoro, I diritti si rinnovano”
Il Piano del Lavoro della CGIL e le sue possibili implementazioni e realizzazioni nei territori lombardi.
Como 15 dicembre 2016. Oggi a Como, in apertura della seconda giornata degli Stati generali della CGIL Lombardia, con Gaetano Sateriale della CGIL nazionale si parla di Piano del lavoro, che con la Carta universale dei diritti e i tre referendum che la sostengono, costituisce la proposta d’insieme della CGIL in alternativa alle politiche neoliberiste, per il rilancio e lo sviluppo economico e sociale del nostro paese. Un grande progetto che può cambiare il lavoro, le condizioni di vita di lavoratrici, lavoratori e pensionati, e può contribuire a disegnare un futuro diverso per i giovani e per l’Italia.
Articoli correlati
- Susanna Camusso conclude gli Stati Generali della CGIL Lombardia. L’universalità è il tema al centro della nostra legge di iniziativa popolare ” Carta dei diritti” ed è fatta di contrattazione e ai servizi. L’obiettivo è unire le tante domande individuali in una dimensione collettiva per ricomporre il lavoro.
- Carta dei Diritti e 3 referendum Cgil, Intervista a Elena Lattuada
- Il Piano del Lavoro della CGIL, intervista a Gaetano Sateriale
- Lavoro, povertà, Carta dei diritti, Piano del lavoro i temi posti da Lattuada al centro degli Stati generali Cgil Lombardia
- Il segretario generale Elena Lattuada a RadioArticolo1: “Finalmente nel dibattito pubblico sta emergendo il tema delle condizioni di vita delle persone”
- RadioArticolo1 intervista Elena Lattuada sugli Stati generali della CGIL Lombardia
- Il programma