Ammortizzatori sociali per aziende – COVID 19

Sei un’azienda?

A seguito dell’emanazione del Decreto 17 marzo 2020, nel quale si dispone l’utilizzo degli ammortizzatori sociali per l’evento Covid19, le aziende che hanno intenzione di attivare il FIS devono inviare una comunicazione alle Organizzazioni datoriali e sindacali; sarà necessario compilare, sottoscrivere gli accordi sindacali e trasmetterli contestualmente alla domanda a mezzo posta certificata (PEC) all’indirizzo del territorio di riferimento.

SCARICA QUI L’ELENCO PEC DELLE CATEGORIE

Con riferimento alla normativa vigente in materia di ammortizzatori sociali in deroga per l’emergenza COVID-19 e in ragione della situazione del tutto eccezionale che si sta verificando per
effetto dei provvedimenti di contenimento della epidemia disposti dalle competenti autorità, unicamente al fine di ricevere le comunicazioni relative alle procedure di richiesta di intervento di cassa integrazione guadagni in deroga, con la presente vi informiamo che, fermi restando i riferimenti a voi già noti delle strutture sindacali territoriali competenti, in assenza di riferimenti noti o in caso di dubbio l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare le procedure, è il seguente:

derogacgil.lombardia@pecgil.it