#Maipiùstragi, Cgil Lombardia e Calabria in piazza contro la ‘ndrangheta

Alessandro Pagano, Cgil Lombardia e Angelo Sposato, Cgil Calabria: “Un impegno che continua per il bene del lavoro”

Cgil Lombardia e Cgil Calabria aderiscono alla manifestazione #Maipiùstragi che si terrà domani, martedì 5 Luglio, in Piazza Duca D’Aosta a Milano, contro la ‘ndrangheta e a sostegno del procuratore Nicola Gratteri.

“E’ necessario alzare la soglia d’attenzione e il livello dell’impegno delle istituzioni e della società sul tema della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata – dichiarano Alessandro Pagano, segretario generale Cgil Lombardia e Angelo Sposato, segretario generale Cgil Calabria -. Nel mondo del lavoro le mafie operano una continua distorsione delle regole del mercato e della trasparenza, a scapito di una corretta concorrenza tra imprese rispettosa delle norme e dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”.

I due segretari generali aggiungono: “La lotta alle mafie e alla corruzione, il rispetto delle regole e dei diritti sono per noi una scelta strategica per contribuire ad uno sviluppo economico sostenibile, alla buona occupazione e alla coesione sociale. Ecco perché saremo in piazza domani, ancora una volta in prima fila nel contrasto alle mafie, per il bene del lavoro”.