ARCI MILANO
Arci Milano è un’Associazione di Promozione Sociale, autonoma e pluralista, che ha come finalità lo sviluppo dell’essere umano e della società civile attraverso la forma associativa. Arci Milano è una rete di spazi di partecipazione responsabile dei cittadini, promuove forme di autorganizzazione della società civile.

AVVISO PUBBLICO
Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, è un’Associazione con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

CGIL LOMBARDIA
La CGIL Lombardia ha 914.362 iscritti e si riconosce nei principi e nei valori della CGIL Nazionale. La Confederazione Generale Italiana del Lavoro nasce nel 1906 per promuovere la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori. È affiliata alla Ces e alla Ituc-Csi. Ha 5.639.097 iscritti.

SAO
L’Associazione Saveria Antiochia Omicron di Milano (SAO) è organizzata in un Centro Studi finalizzato alla Cultura della Legalità e si avvale della rassegna stampa dell’Osservatorio Milanese Criminalità Organizzata al Nord (OMICRON). Le tematiche trattate sono Mafia e antimafia, Diritti umani e civili, Educazione alla Legalità.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
Il Dipartimento di Scienze sociali e Politiche nasce dalla fusione tra il dipartimento di Studi sociali e politici e quello di Studi del lavoro e del welfare. La vocazione pluridisciplinare dei dipartimenti originari viene così ulteriormente rafforzata, così che ora il dipartimento è composto da sociologi, politologi, giuristi, filosofi, economisti e antropologi.

CENTRO DI INIZIATIVA EUROPEA

C.d.I.E. promuove e gestisce progetti innovativi di sviluppo locale e di valorizzazione delle risorse umane in una dimensione europea, avvalendosi di competenze pluriennali nella gestione, monitoraggio, rendicontazione di progetti complessi finanziati con fondi comunitari, e competenze specifiche settoriali, quali mercato del lavoro e pari opportunità.