XII Congresso della Cgil Lombardia, 20-22 novembre ad Assago

Terminati i congressi di base, delle categorie, delle Camere del lavoro territoriali e metropolitane e delle categorie regionali, in vista del Congresso nazionale della CGIL che si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio 2019, la CGIL Lombardia celebrerà il suo XII Congresso il 20-21-22 all’NH Milano Congress Centre (strada 2a Milanofiori Assago).

Al Congresso parteciperanno 620 delegate e delegati in rappresentanza di circa 852.821 iscritti e iscritte. Le assemblee congressuali nelle aziende e nelle Leghe dello SPI sono state oltre 11.000. Il documento “Il lavoro è” ha conseguito il 97,56% dei consensi, mentre il 2,44% ha votato per il documento ”Riconquistiamo tutto”.

Al centro del Congresso della CGIL Lombardia i temi contenuti nei documenti congressuali: dalle proposte della CGIL per rilanciare sviluppo e occupazione (tra le quali  il Piano del lavoro e la Carta dei diritti), a quelle del governo in materia di economia e di politiche per il lavoro, dalla disoccupazione, soprattutto giovanile, ai rapporti con la Regione, dal tema della rappresentanza, a quello della solidarietà e dell’accoglienza, e a tutte le questioni di attualità politica.

Il Congresso è preceduto da una iniziativa sul tema diritti e migrazioni in occasione del centenario dell’ILO.

Leggi di più sull’iniziativa dedicata ai 100 anni di ILO

Documenti e materiali

Tempo di bilanci. Quattro anni di impegno

Tag: , , ,