Verso il XII Congresso della Cgil Lombardia

in News

Verso Il XII Congresso. L’assemblea generale

Il 9 maggio a MIlano si è tenuta l’assemblea generale della CGIL Lombardia, in vista del congresso regionale che si terrà a novembre e di quello nazionale che si terrà a Bari a gennaio 2019. L’assemblea generale è il nuovo organismo della Cgil composto soprattutto da delegati dei luoghi di lavoro. Un modo per dare forza e voce alla “base”, ai lavoratori, ai posti di lavoro.

Al centro del dibattito, com’è stato nelle assemblee di tutte le strutture territoriali e di categoria, la traccia del documento congressuale e una prima analisi della discussione svolta nelle strutture lombarde.

All’assemblea generale in Camera del Lavoro a Milano, quadri e delegati a livello regionale si sono confrontati sulle idee e le proposte della nostra organizzazione. I lavori sono stati conclusi da Roberto Ghiselli della Segreteria Nazionale.

 

Leggi qui “Il Lavoro È”, la traccia del documento congressuale della Cgil. Contiene la sintesi di quanto è stato fatto e i principi e le azioni che ispireranno il lavoro del sindacato per i prossimi quattro anni.