Torna a "UFFICIO STAMPA"

“Tra un click e l’altro”. La Filt Cgil Milano Lombardia presenta 5 proposte per lo sviluppo della logistica

UN CONVEGNO DELLA FILT CGIL DI MILANO E DELLA LOMBARDIA GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE A MILANO CON LA PARTECIPAZIONE DEL MINISTRO GIULIANO POLETTI

Il settore della logistica è da qualche tempo sotto i riflettori per i cambiamenti profondi che l’hanno attraversato e per le proteste unitarie dei sindacati confederali di categoria dei trasporti, contro il sistema di interessi che alimenta lo sfruttamento del lavoro, mettendo a rischio diritti e tutele dei lavoratori e il futuro stesso del settore.

la Filt Cgil di Milano e della Lombardia ha posto questo tema al centro della propria iniziativa, elaborando cinque proposte concrete per rilanciare lo sviluppo della logistica nella nostra regione, e producendo un’importante videoinchiesta dal titolo “Merce di scambio”; sia le proposte che l’indagine verranno presentate

Giovedì 9 novembre alle ore 10,30 presso la

Sala Teatro “IL TRENO”

In Via San Gregorio, 46 a Milano

nel corso di un convegno che verrà aperto da un saluto dell’ospite dell’incontro: Armando Messineo, Presidente Nazionale della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, la più grande tra le società di mutuo soccorso italiane che operano nel campo della mutualità integrativa sanitaria.

Seguiranno le comunicazioni di:

Alba Civitelli – Valentina Civitelli Studio Avv. Civitelli

LE LEGGI, I CONTRATTI, IL FISCO, LO STATO ATTUALE, POTENZIALITÀ E LACUNE DELLA NORMATIVA IN ESSERE

Luca Stanzione – Segr. Gen. Filt Cgil Milano

IL LAVORO: INSEDIAMENTO SINDACALE IN LOMBARDIA, 3 LUOGHI COMUNI DA SFATARE

Lisa Dorigatti Ricercatrice UNIMI

LE TRASFORMAZIONI DEL SETTORE: DAL MAGAZZINO ALL’E-COMMERCE

Alessandro Rocchi Segr. Gen. Filt Cgil Nazionale

IL LAVORO: RAPPRESENTANZA E CONTRATTAZIONE

A SEGUIRE LA PROIEZIONE DELLA VIDEO INCHIESTA “MERCE DI SCAMBIO”

Stefano Malorgio Segr. Gen. Filt Cgil Lombardia

5 PROPOSTE PER LO SVILUPPO DEL SETTORE E PER LA TUTELA DEL LAVORO. CONTRATTARE GLI ALGORITMI, SCEGLIERE IL FUTURO

Ore 13.00 TAVOLA ROTONDA

con Giuliano Poletti Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

Partecipano:

Mauro Lusetti Presidente Nazionale Legacoop

Nereo Marcucci Presidente Confetra

Elena Lattuada Segr. Gen. Cgil Lombardia

Modera Rita Querzé Corriere della Sera

Dopo la tavola rotonda, è previsto un buffet con il contributo della Società Nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo.