Stati Generali Cgil Lombardia. Al lavoro per tutelare di +

in News

Appuntamento dal 28 al 30 novembre per l’annuale edizione degli Stati Generali. Tre giornate di studio e dibattiti per migliorare e integrare la tutela individuale e collettiva. Assemblea conclusiva con Susanna Camusso

Comincerà martedì 28 novembre presso Villa Fenaroli Palace Hotel a Rezzato e si concluderà giovedì 30 alla Camera di Commercio di Brescia, la riunione degli Stati generali: un momento di riflessione del gruppo dirigente della CGIL Lombardia sui temi centrali per l’azione del sindacato confederale.

Dopo aver affrontato nelle precedenti edizioni le questioni delle politiche negoziali, contrattuali, del federalismo e della legalità, quest’anno il titolo sarà: “Integrare, innovare, sperimentare: progetti al lavoro per tutelare di più”.

L’obiettivo è quello di migliorare e integrare la tutela individuale con quella collettiva, per rappresentare sempre di più e meglio le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati.

La novità di quest’anno è quella di chiudere la sessione con un’Assemblea generale di tutte e tutti coloro che nelle Camere del lavoro e nelle categorie operano nella tutela individuale; un grande appuntamento di riflessione e di discussione alla presenza del Segretario generale della CGIL Susanna Camusso.

 

IL PROGRAMMA DELLE 3 GIORNATE

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE

Villa Fenaroli Palace Hotel, via Mazzini 14, Rezzato (Brescia)

10.00: presentazione ricerca Ipsos “La soddisfazione degli utenti dei servizi Cgil Lombardia”, con Eva Sacchi, ricercatrice Ipsos e Luca Comodo, direttore Dipartimento Ricerca e Politiche sociali Ipsos

11.30: introduzioni. Con Marco Di Girolamo, segreteria Cgil Lombardia; Tomaso Regazzoni, presidente Caaf Lombardia; Mauro Paris, coordinatore Inca Lombardia; Sergio Fassina, coordinatore regionale Ufficio Vertenze; Mauro Zanoni, amministratore delegato Sintel. A seguire dibattito.

 

MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE

Villa Fenaroli Palace Hotel, via Mazzini 14, Rezzato (Brescia)

10.00: ripresa dibattito. Sono previsti gli interventi di Francesco Castellotti, presidente Federconsumatori Lombardia; Stefano Chiappelli, coordinatore Sunia Lombardia; Ersilia Brambilla, presidente Auser Lombardia; Clemente Elia, responsabile immigrazione Cgil Lombardia.

17.00: conclusioni Nino Baseotto, segreteria Cgil nazionale.

 

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE

ATTIVO REGIONALE CGIL LOMBARDIA

Camera di Commercio di Brescia, via Einaudi 23

10.00: relazione Elena Lattuada, segretario generale Cgil Lombardia. A seguire dibattito. Sono invitati gli operatori e le operatrici Inca, Caaf, Uffici Vertenze, le Camere del Lavoro e le categorie lombarde.

14.30: conclusioni di Susanna Camusso, segretario generale nazionale Cgil.

 

 

 

Tag: , , , , , , , ,