Sabato 11 Febbraio, Giornata nazionale per 2 SI ai Referendum per il lavoro promossi dalla CGIL

in Referendum per il lavoro 2017, UFFICIO STAMPA

Sabato 11 febbraio sarà la giornata nazionale per 2 Sì ai referendum promossi dalla CGIL  contro i voucher e per i diritti del lavoro negli appalti.

Per l’occasione verranno organizzati presidi e volantinaggi nelle piazze di tutta Italia, con la partecipazione di delegate, delegati, attiviste e attivisti insieme agli esponenti dell’associazionismo, del mondo della cultura, dell’università, della scuola, della ricerca, dell’arte, dello spettacolo e dello sport.

Alle ore 12,00, da ogni nostra iniziativa verranno simbolicamente fatti salire in cielo migliaia di palloncini per dire che la CGIL è impegnata in prima persona in una grande campagna per liberare il lavoro, garantire ed estendere i diritti e le tutele e cambiare profondamente le leggi sul lavoro, a partire da quelle sui voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti.

La Giornata nazionale di mobilitazione servirà anche a sollecitare il Governo a definire al più presto la data del voto referendario e il Parlamento a discutere la legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali.

Questi i presìdi i volantinaggi in Lombardia:

• BERGAMO – dalle 9:30 alle 12:30 in Piazza Matteotti. TREVIGLIO – dalle 9:30 alle 12:30 in Zona Mercato.
  • BRESCIA – dalle 9:30 alle 12:30 in Piazza Vittoria
  • COMO – dalle 9.00 alle 13 a Porta Torre con un gazebo
  • CREMONA, Piazza Roma, CREMA zona mercato, e CASALMAGGIORE in piazza Garibaldi – dalle 10:00 alle 12:00
  • LECCO  – dalle 9:30 alle 12:30 in Piazza XX Settembre
  • TICINO OLONA a LEGNANO – dalle 9:00 alle 12:30 al Centro commerciale Cantoni
  • LODI – dalle 9:00 alle 13:00 in Piazza Broletto
  • VALCAMONICA SEBINO, a LOVERE – dalle 9:00 alle 12:30 nella zona del mercato
  • MANTOVA – dalle 10:00 alle 12:30 in Piazza Mantegna
  • MILANO – dalle 10:00 alle 12:30 sul Piazzale della Camera del Lavoro Metropolitana in Corso di Porta Vittoria. Dalle 12:30 volantinaggi nelle cinque zone sindacali.
  • MONZA – dalle 9:30 alle 13:00 zona Arengario
  • VARESE – dalle 10 in Piazza Monte Grappa (angolo Via Volta)
  • PAVIA – dalle 10 alle 13 in Piazza della Vittoria
  • SONDRIO – dalle 10:00 alle 12:00 in Piazza Campello