Le regioni Quattro Motori d’Europa: Lombardia, Baden-Württemberg, Catalunya, Rhône Alpes

5, 6, 7 ottobre 2015 a Milano Conferenza dei giovani sindacalisti delle regioni 4 Motori d’Europa

Precarietà del lavoro, salario dignitoso, sostenibilita’ ambientale: presentata a EXPO la Dichiarazione Comune dei giovani sindacalisti dei 4 Motori d’Europa

Il dibattito tra i giovani sindacalisti appartenenti alle quattro regioni motore d’Europa ha affrontato durante la tre giorni di Milano tematiche inerenti la sostenibilità ambientale ed il lavoro dignitoso, mettendo a confronto le differenti esperienze. L’obbiettivo è stato quello di costruire uno spazio europeo finalizzato all’uguaglianza di tutti i suoi cittadini, in quanto le condizioni del mercato del lavoro e del welfare state sono diverse in ciascuno dei paesi membri.

Dal 16 al 20 Luglio 2014 a Markelfingen in Germania si sono riuniti i giovani sindacalisti delle organizzazioni dei 4 motori d’Europa

Dal 16 al 20 Luglio 2014 a Markelfingen in Germania i giovani sindacalisti delle organizzazioni dei 4 motori d’Europa si sono riuniti in un lavoro di 3 giorni dedicato alla crisi economica, al problema europeo della disoccupazione e al confronto delle strategie sindacali per reagire alle politiche neoliberiste e proporre un nuovo corso per l’Europa.