Manchester: dolore, cordoglio e solidarietà ai cittadini, ai lavoratori, al sindacato TUC

in UFFICIO STAMPA

Lattuada: “In questa triste giornata di morte, dobbiamo essere tutti e tutte capaci di reagire, di dire NO a qualsiasi tipo di violenza”

Dopo aver appreso la sconcertante notizia della strage di Manchester, esprimiamo il nostro cordoglio per i familiari delle vittime, e il nostro dolore per la popolazione colpita da un atto terroristico tanto crudele, non nuovo in Europa.

La Cgil Lombardia si unisce al messaggio inviato dalla Cgil nazionale al sindacato britannico TUC.

“La Cgil – scrive il sindacato di Corso d’Italia – esprime solidarietà ai familiari delle vittime e a quanti sono stati coinvolti dal vile e sanguinoso attentato che a Manchester ha stroncato la vita di giovani innocenti, ed è vicina ai lavoratori del Regno Unito e alle nostre compagne e ai nostri compagni del sindacato britannico”.

“Non permetteremo mai al terrorismo e alla violenza  di avere la meglio sui valori di pace, giustizia, democrazia, valori ai quali ci ispiriamo e che continueranno ad essere la nostra bussola nell’impegno per un mondo più equo, libero da guerre e conflitti”.

Elena Lattuada, segretaria generale della Cgil Lombardia, scrive:

In questa triste giornata di morte, dobbiamo essere tutti e tutte capaci di reagire, di dire NO a qualsiasi tipo di violenza.
Dire NO al terrorismo che ancora una volta ha distrutto persone, famiglie, che distrugge il desiderio di libertà di uomini e donne in qualsiasi parte del mondo.
Dire NO a qualsiasi forma di illegalità e di mafia che troppo spesso ha compiuto stragi, come quella di Falcone, di cui oggi ricorre
l’anniversario.
Dire NO al razzismo e alla costruzione di muri e divisioni, così come abbiamo fatto sabato scorso nella grande manifestazione di Milano
Dire NO a chi attacca le sindache-donne, con messaggi e lettere minatorie, a fronte del loro impegno civico e civile per l’integrazione.
Dire dei NO per continuare a lavorare per un mondo migliore, ogni giorno con l’impegno di tutti e tutte.