Katiuscia Calabretta – NUOVA Segretaria Generale Fillea CGIL Milano con il 96% dei voti.

in UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE

CGIL Milano 20 dic. – Si è riunita in data odierna presso la Camera del Lavoro l’Assemblea Generale della Fillea-Cgil di Milano che ha eletto la compagna Katiuscia Calabretta Segretaria Generale con il 96% dei voti.

Le sue prime parole da Segretaria Generale: “L’elezione a Segretaria Generale della Fillea CGIL Milano mi investe di responsabilità importanti per rappresentare al meglio i Lavoratori della filiera e le ragioni del lavoro edile nei confronti delle controparti e negli enti bilaterali. I prossimi saranno mesi densi di impegni, che ci vedranno alle prese con il rinnovo del contratto nazionale dell’edilizia e con la campagna elettorale della CGIL per i tre referendum abrogativi”.

La Segreteria della categoria viene integrata con l’igresso dei compagni: Gianfranco Raggiotto e Maurizio Spoldi, eletti con il 96% dei voti.

KATIUSCIA CALABRETTA, 40 anni.

Katiuscia Calabretta vive a Sesto San Giovanni. Dopo una lunga esperienza nei servizi di incontro domanda-offerta di lavoro entra in Cgil nel 2008. Dal 2010 al 2012 è responsabile del Dip. Mercato del Lavoro di CGIL Lombardia per approdare nel 2013 alla Camera del Lavoro del Ticino Olona e quindi alla FILLEA dello stesso territorio con incarichi sui Grandi Cantieri (Expo 2015, Città della Salute, Ospedale di Monza, Area ex Alfa di Arese). Da luglio 2015 è Segretaria Organizzativa della FILLEA di Monza e Brianza. Da gennaio 2016 ricopre l’incarico di vice-presidente del CPT Milano-Monza-Lodi.

GIANFRANCO RAGGIOTTO, 53 anni.

Inizia l’attività lavorativa nel settore del legno e arredamento nel 1977. Iscritto alla FILLEA-Cgil dal 1980, svolge dal 2001 attività sindacale a tempo pieno dapprima per la Fillea Brianza (di cui è componente di segreteria nel periodo 2004-2012, con deleghe sul settore legno) e più recentemente per la Fillea di Milano.

MAURIZIO SPOLDI, 57 anni.

Dipendente dal 1981 di Impregilo SpA (oggi Salini-Impregilo Spa) è delegato storico RSU in azienda per la Fillea-Cgil e RSPP. Dal 2001 componente del Direttivo provinciale della categoria e del Direttivo Fillea-Cgil Nazionale.

Pertanto, la Segreteria della Fillea-Cgil di Milano risulta attualmente così composta: Katiuscia Calabretta (Segretaria Generale), Settima Buccarella, Shawky Geber, Riccardo Piacentini, Gianfranco Raggiotto, Maurizio Spoldi.

Al compagno Gabriele Rocchi vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in tutti gli anni di militanza nella Categoria e i migliori auguri per il suo nuovo incarico.