Insediamento e proselitismo nel settore Artigiano. Presentati i risultati del progetto territoriale

in Artigianato

La presenza del Sindacato in un settore importante dell’economia lombarda come quello artigiano

INSEDIAMENTO E PROSELITISMO NEL SETTORE ARTIGIANO. ESPERIENZA E RISULTATI DI UN PROGETTO TERRITORIALE
Seminario regionale Camera del Lavoro MONZA/BRIANZA e CGIL Lombardia

24 febbraio 2017 – Il punto oggi a Monza in un convegno al quale hanno preso parte Elena Lattuada, Franco Martini, Maurizio Laini e Giacinto Botti che, intervistato da RadioArticolo1 , spiega il senso del progetto sperimentale “Noiartigianicgil”, che fa parte di un progetto regionale sull’insediamento e il proselitismo in questo settore particolare e significativo nel quale lavorano circa 200.000 persone nella nostra regione. Per ascoltarlo, è il primo servizio di “work in news” di oggi:

Il progetto prevede interventi tradizionali e innovativi nella Brianza delle piccole e piccolissime imprese artigiane, permettendo di affrontare la sfida positivamente, e rafforzando una squadra operativa che si sta tramutando in un nuovo sportello unico per i lavoratori artigiani. Innovazione con canali digitali e web, interagendo sui social, costruendo grafiche accattivanti, in collaborazione con Ares 2.0. Tradizione con permanenze nelle sedi, diffusione di materiale cartaceo, postazioni alle uscite dalle fabbriche.
Il percorso continua, nuove frontiere di interazione e di conoscenza, supportati dalle potenzialità delle risorse fornite dal welfare integrativo artigiano.
La CGIL Lombardia sosterrà, tramite il proprio dipartimento artigiano, il proseguo del progetto sul territorio per tutto il 2017.