Infortuni e morti sul lavoro in aumento rispetto al 2016. Giovedì 23 novembre assemblea regionale di Cgil Cisl Uil Lombardia

Prosegue incessante l’aumento degli infortuni e degli incidenti mortali sul lavoro in Lombardia. Anche gli ultimi dati, aggiornati al 3° trimestre 2017, confermano un’ulteriore crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nell’ambito delle iniziative nazionali sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, per fare il punto sulla situazione sul territorio e rilanciare l’esigenza di un’azione di prevenzione efficace, partecipata e diffusa, Cgil Cisl Uil della Lombardia hanno convocato per giovedì 23 novembre a Milano (auditorium Don Bosco di via Melchiorre Gioia 48) l’assemblea regionale dei rappresentanti dei lavoratori per la salute e sicurezza sul lavoro.

“Per un’azione di prevenzione efficace, partecipata e diffusa” lo slogan dell’iniziativa, che vedrà riuniti oltre 300 Rls, Rlst e Rlssp arrivati da tutta la Lombardia.

Interverranno: Massimo Balzarini, segretario regionale Cgil Lombardia, Pierluigi Rancati, segretario regionale Cisl Lombardia, Silvana Roseto, segretario nazionale Uil.

Nel corso della mattinata porteranno la loro testimonianza rappresentati dei lavoratori della sicurezza, anche territoriali e di sito produttivo, dei diversi territori lombardi e di differenti settori produttivi.

L’appuntamento, che sarà aperto non solo agli Rls, Rlst e Rlssp ma alla più ampia partecipazione, è per giovedì 23 novembre, dalle 9.30 alle 13, all’Auditorium Don Bosco di via Melchiorre Gioia 48 a Milano.