In Piazza Fontana per chiedere verità e giustizia e per fermare ogni rigurgito fascista

in UFFICIO STAMPA

Milano e l’Italia intera ricordano le vittime della strage fascista di Piazza Fontana del 12 dicembre 1969 che diede il via alla lunga, cruenta strategia della tensione.


La Cgil sarà in piazza, com’è sempre stato in questi decenni, per continuare a sostenere la disperata ricerca di giustizia e di verità dei famigliari di chi quel giorno ha perso la vita e di quanti non hanno mai smesso di battersi perché questo segreto di stato venisse alla luce.


Oggi più che mai, di fronte alle azioni provocatorie e criminali di gruppi che si richiamano al nazismo e al fascismo, il sindacato, unitariamente, è in prima fila in difesa delle democrazia e dei fondamenti della Costituzione repubblicana e antifascista.


Combatteremo l’indifferenza. La CGIL, le lavoratrici e i lavoratori, le cittadine e i cittadini democratici sapranno contrastare ogni tentativo di ritorno al passato.


La manifestazione, organizzata dall’Associazione Familiari Vittime di Piazza Fontana 12 dicembre 1969 e dal Comitato Permanente Antifascista di Milano prevede alle ore 15.45 il concentramento in piazza della Scala per raggiungere in corteo Piazza Fontana, dove si svolgerà la cerimonia della deposizione delle corone e dove si terranno gli interventi dal palco.