Continua il percorso verso il XII Congresso regionale della Cgil Lombardia e il XVIII Congresso nazionale della Cgil

Eletti tutti i segretari generali delle Camere del lavoro e di alcune categorie

Continua il percorso congressuale della CGIL in Lombardia, verso il XII Congresso che si terrà il 20-21-22 novembre ad Assago Milanofiori e quello nazionale che è previsto dal 22 al 25 gennaio 2019 a Bari.

Entro il mese di ottobre si sono conclusi i congressi delle Camere del Lavoro, che hanno tutte confermato i Segretari generali uscenti, tranne le CdLT di Monza e Brianza e di Lecco che hanno eletto due nuovi Segretari generali in ragione della scadenza del mandato dei Segretari uscenti, rispettivamente Angela Mondellini e Diego Riva.

La settimana che si chiude oggi ha visto i congressi di alcune importanti categorie regionali che a larghissima maggioranza hanno confermato i Segretari generali uscenti: la Funzione Pubblica con Manuela Vanoli, la Slc che ha rieletto Donatella Perazzi, la Fisac dove è stata confermata Alessandra Orlando, la Fillea che ha rieletto Ivan Comotti, la Flai Cgil con Claudio Superchi, la Filctem dove invece il nuovo Segretario generale, Francesco Di Salvo, ha sostituito il Segretario precedente alla fine del suo mandato e la Filcams, che ha confermato un’altra donna, Antonella Protopapa.

La prossima settimana sarà la volta dei congressi della Fiom e della Filt il 12 e 13, della Flc il 13 e 14 e dello Spi il 15 e 16 novembre, poi del Congresso regionale che concluderà il percorso in Lombardia.

Tag: ,