Conferenza di Programma Cgil, “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”

Il 30 e 31 gennaio si svolgerà a Milano, presso il Teatro Dal Verme, la Conferenza di Programma della Cgil “Buon Lavoro. Governare l’innovazione, contrattare la digitalizzazione”. Al centro della due giorni le grandi trasformazioni in atto nel mondo del lavoro.

Il via alle ore 10.30 di martedì prossimo. Dopo il saluto del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, seguirà alle ore 10.50 la relazione del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

La Conferenza sarà un’occasione di confronto e dibattito. Agli interventi dei dirigenti e delegati sindacali si alterneranno video interviste (a Christina Colclough, Mariana Mazzucato e Jennifer Nedelsky) e interventi (Enrico Giovannini e Federico Butera) di esperti di livello internazionale dell’innovazione e dello sviluppo.

Previsti tre panel dedicati ad argomenti specifici e moderati dal giornalista Rai Luca Patrignani. Il primo martedì alle ore12.05: “Contrattare nelle piattaforme”. Il secondo nel pomeriggio, alle ore 16.45: “Contrattare i processi di innovazione nel territorio”. Il terzo mercoledì alle 14.50, dal titolo “Contrattare la condizione del lavoro nella digitalizzazione”.

In programma anche gli interventi dei segretari generali di Cisl e Uil. Annamaria Furlan prenderà la parola martedì alle ore 15.30, Carmelo Barbagallo il giorno successivo alle ore 10.30. Le conclusioni della Conferenza di Programma, affidate a Susanna Camusso, sono previste alle ore 16.00 di mercoledì 31 gennaio.

Tag: , , , , , ,