Camusso: sabato a Mantova, studenti e mostra su “Il lavoro delle donne”

Mantova – Sabato 5 novembre, il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso sarà a Mantova. Prima dell’inaugurazione della mostra “Artiste al lavoro, il lavoro delle donne”, Susanna Camusso, incontrerà un centinaio di studenti presso l’Aula Magna dell’Istituto “Isabella d’Este” (9-10,30). Durante l’incontro, la leader della Cgil dialogherà con gli studenti e le studentesse sui contenuti della mostra, sul ruolo sociale delle donne, sulle difficoltà che le donne hanno dovuto affrontare e ancora oggi affrontano nel mondo del lavoro, sul loro ruolo importantissimo ed imprescindibile anche nell’arte (una sezione della mostra è dedicata proprio alle donne artiste): questo permetterà loro di poter visitare poi la mostra con maggiore consapevolezza, storica e sociale, di quanto è riprodotto nelle opere d’arte che rimarranno esposte a Mantova per qualche mese. La mostra, allestita con opere in possesso della Cgil a seguito delle donazioni degli stessi artisti, annovera fra i capolavori opere di Giacomo Manzù, Mario Sironi, Carlo Levi, Emanuele Luzzati per citare i principali. Presente anche una selezione di mantovani, come Albano Seguri ed Ettore Bozzoli. – (imprese-lavoro.com)