Artigianato: Per le lavoratrici e per i lavoratori del settore

Noi Artigiani CGIL –  INFO LAVORO
Da sempre presente sul territorio con attività a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori artigiani, per offrire tutele e servizi.

Si aggiorna il portale con nuovi contenuti! Consulta le #Info #Lavoro per essere informato sui servizi #CGIL e sui tuoi diritti. Informazioni su dimissioni, licenziamenti, contratti collettivi e molto altro in un unico portale! noiartigianicgil.it/infolavoro/

Le nuove frontiere della bilateralità artigiana lombarda – Convegno 4 luglio 2016

Elba, l’Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato, e Wila, Welfare Integrativo Lombardo dell’Artigianato, organizzano un convegno per definire gli scenari futuri legati ai cambiamenti del mondo del lavoro, mettendo a disposizione dei partecipanti e della stampa, un report frutto di un lavoro scientifico sulle prospettive della bilateralità.  ⇒ programma

Lattuada: “La bilateralità strumento di sostegno al reddito e diritti“.  Elena Lattuada‬, segretario generale della Cgil Lombardia‬ ha messo in rilievo come il punto in comune ai soggetti chiamati a confrontarsi sia che “tutti crediamo nella bilateralità, che e’ figlia di accordi tra le parti sociali”. Sottolineando la derivazione contrattuale della bilateralita’, ha ribadito la necessita’ di lavorare per l’evoluzione di un sistema che può garantire a migliaia di lavoratrici e di lavoratori, sostegno al reddito e diritti, nel quadro di una crisi che non e’ ancora finita e che continua a colpire le fasce più deboli.

♦ Elenco dei Contratti collettivi nazionali di lavoro e Contratti Collettivi regionali di lavoro / Accordi