#21Marzo La partecipazione della CGIL Lombardia alla Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia

In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia” del 21 marzo – data in cui da anni  l’Associazione Libera ricorda le vittime di mafie, e che il Parlamento quest’anno ha istituito come ricorrenza ufficiale – la CGIL Lombardia sarà presente alle manifestazioni con la parola d’ordine “VOGLIAMO TUTTA UN’ALTRA ITALIA, LIBERA DALLE MAFIE, LIBERA DAL LAVORO SFRUTTATO” per rimarcare che il lavoro libero e dignitoso è un “presidio per la legalità”.

I due referendum su voucher e appalti sono una tappa fondamentale per liberare il lavoro dallo sfruttamento e per conquistare diritti per tutti i lavoratori.

La giornata del 21 marzo sarà dunque l’occasione per sottolineare come la lotta alle mafie e la lotta per la dignità del lavoro sono sempre state intrecciate nella storia del nostro paese e in quella del movimento sindacale che a questa battaglia ha visto sacrificate anche tante vite umane.

Quest’anno la manifestazione centrale del 21 marzo si terrà a Locri in Calabria, ma si svolgeranno manifestazioni su tutto il territorio nazionale. Diversi sono gli appuntamenti previsti in Lombardia.

A Milano la manifestazione si terrà a Piazzetta Capuana, in zona Quarto Oggiaro, con inizio alle 10,15.

Milano 17 marzo 2017