Carta dei Diritti Universali del Lavoro : In partenza per Roma le firme raccolte in Lombardia

in UFFICIO STAMPA

Milano 26 settembre 2016 – Dalla sede di CGIL Lombardia si parte oggi per Roma con migliaia di firme raccolte in Lombardia a sostegno della Carta dei Diritti Universali del Lavoro! Si tratta dell’impegno quotidiano di migliaia di delegate e delegati, di compagne e di compagni della CGIL che per mesi hanno spiegato, chiesto di firmare, sostenuto e fatto conoscere le nostre proposte ad oltre un milione di cittadine e cittadini, lavoratrici e lavoratori di tutta Italia.

E giovedì 29 settembre tutti in Piazza del Popolo a Roma per i 110 anni della CGIL e per la consegna ufficiale delle firme alla Camera dei Deputati.
alle 11.30 una delegazione della nostra organizzazione, guidata dal segretario generale Susanna Camusso, sarà ricevuta dal presidente della Camera Laura Boldrini. La consegna delle firme raccolte per la proposta di legge di iniziativa popolare della Carta dei diritti universali segue quella delle firme, depositate in Cassazione lo scorso primo luglio, sui tre referendum per l’abrogazione dei voucher, il reintegro in caso di licenziamento illegittimo, la responsabilità solidale negli appalti.

cartacgil.it

Tag: